Settimana Amministrazione Aperta, online gli open data della CCIAA Rieti

Il sistema camerale partecipa anche quest’anno alla Settimana dell’Amministrazione Aperta #SAA2021, l’iniziativa nazionale partita ieri, promossa e coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito della partecipazione italiana all’Open Government Partnership.

All’interno della #SAA2021 che proseguirà fino al 21 maggio, anche quest’anno viene promosso il tema degli open data per dare visibilità alle imprese e informarle della rilevanza strategica del patrimonio informativo del sistema camerale. Sul portale www.camcom.gov.it  è stato creato lo spazio #SAA2021 dove sono stati pubblicati i dataset delle Camere di commercio di Biella e Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola, di Cosenza, di Cuneo, di Padova, dell’Umbria, di Reggio Calabria, di Rieti, di Pordenone e Udine, di Venezia e Rovigo, e Unioncamere Veneto sulle seguenti tematiche:  demografia delle imprese, imprese femminili, imprese giovanili, imprese straniere, credito e commercio estero.

Per quanto riguarda la Camera di Commercio di Rieti, da oggi sono a disposizione al link https://www.camcom.gov.it/P42A0C1936S32/-SAA2021.htm  i seguenti dati in formato aperto relativi alla provincia di Rieti: imprese straniere registrate e attive 2020, imprese femminili registrate e attive 2020, imprese giovanili registrate e attive 2020, imprese registrate e attive per natura giuridica e settore e loro numero di addetti 2020, imprese registrate e imprese attive al 2020.

Il programma completo delle iniziative della Settimana dell’Amministrazione Aperta 2021 è visionabile al link http://open.gov.it/partecipa-saa2021/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here