Servizio civile, ultimi giorni per presentare la domanda

Sono rimasti pochi giorni a disposizione per rispondere al Bando per la selezione di 628 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Lazio con scadenza 4 novembre 2013 ore 14.00 (non fa fede il timbro postale).
ll Servizio Civile della durata di 1 anno‚ impegna mediamente per 30 ore a settimana (1400 ore annue) e da diritto ad un rimborso mensile di 433 euro.
Possono presentare domanda i giovani con cittadinanza italiana tra i 18 anni compiuti ed i 29 anni non compiuti alla scadenza del bando. Tra le varie opportunità in provincia segnaliamo 4 posti nel progetto “Obiettivo Integrazione” dell’ASD Partecipazione (2 nella sede di Rieti e 2 nella sede di Greccio), 3 posti nel progetto “Dal Seme al Frutto, l’esperienza continua” dell’associazione “Il Seme Onlus” di Toffia, 4 posti nel progetto “Codice di avviamento civile” che si realizza in quattro associazioni di protezione civile della provincia (nei comuni di Rieti, Fara in Sabina, Monopoli di Sabina) e 2 posti nel progetto “Il Sangue non ha colore” uno nell’Avis Provinciale di Rieti ed uno nell’Avis Comunale di Fara in Sabina.
Si può fare domanda solamente per uno dei progetti proposti. Per saperne di più potete contattare o recarvi presso la Casa delVolontariato di Rieti, Piazzale Mercatanti, 5 (Torre D C/C Perseo) – Tel 0746/272342 – inforieti@cesv.org.