Ettore scrive a Rietinvetrina. Per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER ci invia le foto della SP46 Tancia e non solo:
Inviaci le tue notizie e segnalazioni su WhatsApp al numero: 3274969300 via email: seituilreporter@rietinvetrina.it o scrivici sulla pagina Facebook di Rietinvetrina (VAI).
“Lo stato di degrado esiste dal 1976, precisamente prima frana dove un residente perse la propria casa. Nel 1995 sono state effettuate lettere di protesta dello stato della strada , ma chi ti sente!? Se i fossi non si puliscono, poichè ostruiti dai tagli fatti un mese fa, l’acqua prenderà la via della strada infiltrandosi nelle spaccature dell’asfalto già esistente e corrodendo il terreno sotto la bitumatura creando nuovi sfaldamenti dello stesso asfalto. Esclamo: Rietinvetrina scrive e pubblica che la Provincia ha stanziato fondi e approvato lavori per mezza Sabina e non per la strada provinciale 46?
Mancano al bordo della strada tutti i segnali di limite a due gemme bifacciali, e non parliamo delle protezioni a valle e della segnaletica stradale impropria ed errata (vedi il bivio per Montenero, bivio Passo del Gallo, per non parlare anche degli altri disastri arrivando sino a Poggio Mirteto. Finisco inserendo le due frane in località Collericcio, nella strada chiusa per la frana del 1976 dove si ha accesso a quattro abitazioni e terreni frontisti. La provincia, nonchè i Comuni sulla strada cosa aspettano il morto?
Le tasse le paghiamo e i voti li diamo, forse alle persone sbagliate, meditiamo gente, meditiamo, seguitiamo a meditare” – conclude Ettore.