SEI TU IL REPORTER – Scuola, i bimbi sono senza pulmino. Il Comune risponde

Ci scrive una mamma residente a Contigliano per segnalarci il disagio nato non appena è iniziato il nuovo anno scolastico. Sulla rubrica di Rietinvetrina.it SEI TU IL REPORTER riportiamo le ragioni della signora:

“All’ufficio servizi sociali del Comune di Rieti è cambiata la dirigente e dal cambio ne è uscito fuori che i bambini residenti fuori dal Comune di Rieti per andare a scuola non possono usufruire del servizio scuolabus. Ho due bambini, uno va a scuola a Poggio Fidoni ed il secondo a Rieti ed entrambi non hanno a disposizione il pulmino.

Alcuni genitori già hanno fatto reclamo in Comune.”

In merito abbiamo contattato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti Giovanna Palomba che ha comunicato quanto segue: “Abbiamo prorogato al 10 ottobre 2018 il limite di tempo nel quale le famiglie possono fare richiesta per usufruire del servizio scuolabus. Ogni richiesta verrà valutata. Verrà tenuto conto anche del criterio di fattibilità dell’utilizzo del pulmino legata al diritto di tutti i bambini di arrivare a scuola in orario, tenendo presente anche la logistica legata a strade e tempistiche di percorrenza.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here