SEI TU IL REPORTER – “Nel quartiere Micioccoli ci intimano di non portare i nostri cani a spasso e in altre zone l’erba è altissima”

Nuova segnalazione per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER. A scriverci una rappresentante di un gruppo di amanti degli animali, il quale sta da tempo riscontrando non pochi problemi per portare a spasso i propri cani:

“Vorrei segnalare un problema che sto riscontrando. Siamo un gruppo di persone residenti nel quartiere Micioccoli, zona via Aldo Moro, e stiamo riscontrando serie difficoltà nel far passeggiare i nostri cagnolini. Noi (garantisco per me e per il gruppo di persone che mi ha invitato a scrivere, purtroppo non posso garantire per gli altri) siamo persone molto pulite e usciamo sempre tutti muniti di sacchetti igienici, paletta.

Non vi sono aree dog in zona allora facciamo il giro tra viale Aldo Moro via colarieti tosti e lo spazio verde di fronte alla clinica polveroni. Nel parco di via Colarieti Tosti sono emersi cartelli intimidatori che ci invitano a portare i cani lontani da quella zona (pur se noi lasciamo sempre tutto pulito, siamo anche mamme e papà). Adesso – prosegue la nostra lettrice – abbiamo addirittura paura di ritorsioni nei confronti dei nostri cagnolini.

Abbiamo deciso di spostarci per la passeggiata nella zona dell’ex campo da baseball, ma il perimetro è impraticabile a causa di erba alta e forasacchi. Ci siamo recati quindi (pur se lontano da casa nostra, nell’area dog di via palladio ma purtroppo verte in una situazione penosa e pericolosa per i cani”.

Chiediamo quindi al Comune che venga predisposta nella zona di viale Aldo Moro una apposita area di sgambamento cani o che venga tolto il divieto di accesso al parco di via Colarieti Tosti” – conclude la nostra lettrice.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).