SEI TU IL REPORTER – “La mancanza di acqua a Villa Grotti di Cittaducale è diventato un problema insopportabile”

Rieti, interruzione servizio idrico

Per la rubrica di Rietinvetrina.it SEI TU IL REPORTER ci scrive Alessandra, residente a Villa Grotti di Cittaducale, per l’annoso problema della mancanza di acqua in zona:

“La carenza, e molto più spesso assenza, dell’acqua è sempre stato un problema per la nostra comunità – commenta a Rietinvetrina.it Alessandra, ma in questi giorni di intenso caldo sta diventando davvero insopportabile. Nonostante le innumerevoli segnalazioni fatte negli anni, e le rassicurazioni per una rapida risoluzione, ad oggi non riusciamo a rimediare ad un problema che comporta seri disagi.

Mi chiedo cosa occorre per poter risolvere un problema di primaria urgenza, un problema che non coinvolge e penalizza un solo cittadino, ma una intera comunità. Nel rispetto di tutti abbiamo sempre cercato di gestire la cosa attingendo l’acqua per le emergenze nel vecchio fontanile del paese, ma la sera se si rientra stanchi da una giornata lavorativa o dai campi non trovare acqua nemmeno per lavarsi le mani è davvero allucinante!

Ci rincorriamo con chiamate, messaggi, visite per capire chi nel paese ha erogazione idrica, ma alla fine la risposta è unanime: manca l’acqua, ci risiamo!. Il paradosso – conclude Alesandra – è la vicinanza con l’acquedotto del Peschiera, è interfacciarsi con amici a Roma e scoprire che per loro l’acqua non è un problema, acqua che nasce a pochi passi da noi.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here