SEI TU IL REPORTER – “Il mio contatore APS non funziona. Rischio bollette altissime”

Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci Lorenzo:

“A giugno 2022 è stato sostituito il contatore del mio appartamento in condominio a Rieti; il contatore in questione è quello Wi-Fi tanto pubblicizzato che, già dopo un paio di mesi, ha smesso di fornire il dato per la lettura (schermo spento).

Mi sono accorto del problema solamente a gennaio 2023 quando mi è stato comunicato che l’addetto alla lettura non aveva potuto portare a termine l’operazione. Dal portale internet di APS sono riuscito a capire che il contatore non funzionava già nel luglio 2022.

Qui è iniziato il mio calvario: telefonate su telefonate da gennaio, poi a febbraio, durante l’ennesimo tentativo, mi viene comunicato che le telefonate del mese precedente non si erano tramutate in nulla, ottengo finalmente un numero di pratica per sostituzione contatore e lunedì 13 marzo la beffa: contattando la solita assistenza telefonica mi viene detto che la mia pratica risulta chiusa positivamente in data 3 marzo, peccato che ho ancora lo stesso contatore di prima (stesso numero di matricola) e ovviamente non funzionante. In aggiunta mi viene comunicato che l’indirizzo mail utenti@acquapubblicasabina.it risulterebbe inattivo (anche se la mail che ho inviato il 28 gennaio non è certo tornata indietro).

Corro il serio rischio di ricevere bollette con stime completamente sballate se il contatore non permette la lettura. Sono consapevole che c’è gente che sta messa molto peggio di me (io ad oggi non ho ancora mai ricevuto bollette fuori dal mondo), ma vi prego di segnalare il mio problema! Invito i cittadini a verificare regolarmente e ad inviare sempre le letture come ho fatto anche io. Da molti mesi non posso effettuare lettura puntuale e vorrei un supporto da APS” – conclude il nostro lettore.

(Per qualsiasi replica la redazione di Rietinvetrina è a disposizione).

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).