Per la rubrica SEI TU IL REPORTER di Rietinvetrina ci scrive Emanuele B. per segnalare una caduta causa cerca in strada post-Processione: “Buongiorno, questa mattina (4 luglio) ho assistito in via Roma all’ennesima caduta di una persona, a piedi e straniera, per colpa della cera residuo della Processione dei Ceri e mentre soccorrevamo il povero pellegrino caduto è passata un’auto del Comune di Rieti con a bordo quattro persone tra cui un assessore che non si sono fermate né degnate di capire cosa fosse accaduto.
Io stesso ho avuto la disavventura con la bicicletta di cadere per colpa della stessa cera, che in via Roma come in altre vie è stata ricoperta con filler e brecciolino fino, per cercare di ovviare alla sdrucciolevolezza presente. bene ma la ruota della mia bicicletta è scivolata andando a passo d’uomo e il mio piede prontamente messo a terra è scivolato sul brecciolino. Il passaparola che gira in città è che molte persone hanno vissuto lo stesso problema, perché non sono state messe le protezioni con le guide rosse come gli altri anni, perché nessuno ha posto cartelli di avvertimento di fondo scivoloso? Da notare che in via Roma come in altre strade la pulizia ha rimosso il filler/brecciolino senza rimuovere la cera, ma anzi spargendola oltre a quanto già fatto dalle auto in transito ed allargando le parti più a rischio di scivolate. Tutto questo grazie ad un’amministrazione probabilmente poco attenta alla sicurezza e molto a attenta a vendere la propria immagine, chi pagherà i danni alle persone? Distinti saluti” – conclude Emanuele B., lettore di Rietinvetrina.
Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).