SEI TU IL REPORTER – “Da mesi non abbiamo un Pediatra”

Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci scrive Pamela, in rappresentanza di tante famiglie di Coltodino ed Osteria Nuova, che da quanto ci racconta sono senza Pediatra dallo scorso 26 febbraio:

“La nuova dottoressa aveva firmato il mandato a metà marzo, ma ad oggi ancora non è stata rinserita nei rispettivi studi pediatrici di Coltodino ed Osteria Nuova – commenta Pamela – i Pediatri che la dovrebbero sostituire ormai da qualche giorno sono sempre irreperibili. Un mese fa li contattai perché le mie figlie avevano preso il Covid, ma nessuna risposta e mi sono dovuta rivolgere alla mia dottoressa che molto gentilmente le ha seguite, ma ad oggi che le mie figlie a distanza di un mese dalla guarigione dal Covid sono debilitate e si ammalano una settimana si ed una no, non so a chi rivolgermi.

Dopo mille telefonate senza risposta alla ASL di Osteria Nuova, ho ottenuto risposta e mi è stato detto di rivolgermi al Pronto Soccorso. La mia risposta è stata: ‘roba da matti!’.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Con il periodo che corre, per una semplice visita di controllo, devo portare le mie figlie di 10 e 5 anni al Pronto Soccorso a fargli fare tutta la trafila togliendo magari un posto a chi ne avrebbe urgenza o per farle prendere qualsiasi altra cosa? In accordo con altre mamme abbiamo deciso di rivolgerci ad un giornale, e se non dovesse bastare scriveremo a Striscia la Notizia perché è una cosa inaccettabile e vergognosa che più di 500 bambini non abbiano un Pediatra dal 26 di febbraio” – conclude la nostra lettrice.

LA REDAZIONE DI RIETINVETRINA È DISPONIBILE PER QUALSIASI RISPOSTA IN MERITO DA PARTE DEGLI ENTI PREPOSTI.