Sabato sera 20 settembre in quel di Terni la NPC Women Rieti ha disputato la sua seconda amichevole pre-season, affrontando la Pink Terni, un match fondamentale per mettere minuti nelle gambe.
“Partita tosta contro una buona squadra come Terni, squadra ben allenata e con idee di gioco solide – ha commentato coach Ferlisi – noi abbiamo giocato una buona pallacanestro i primi 15 minuti di gioco. Poi per via delle rotazioni continue dovute alla gestione fisica delle giocatrici siamo un pó usciti dalla partita commettendo qualche errore di troppo in attacco e in difesa. Tutto questo però è stato ben calcolato in preparazione della partita perché in questo momento non vogliamo forzare i carichi ma l’obiettivo è giocare le giuste amichevoli per cominciare ad entrare in forma e a gestire le situazioni offensive e difensivee me ne assumo la totale responsabilità. Abbiamo gradualmente inserito la nostra nuova giocatrice, Iolanda Cossa, che dopo soltanto tre allenamenti ha comunque dimostrato le sue qualità. Mi ritengo soddisfatto da parte di tutto il roster per quello che hanno espresso nella prima parte della gara ma adesso bisogna lavorare sulla continuità di rendimento.
siamo sulla buona strada è la dedizione che le ragazze mettono in allenamento mi da molta serenità per il futuro” – conclude Ferlisi.