Ventiquattresima giornata del campionato di Serie A2, la Sebastiani dopo tre giorni dalla vittoria casalinga contro Rimini torna in campo per affrontare la Estra Pistoia alla Lumosquare, palla a due domenica 25 gennaio alle ore 18. RADIOCRONCA DIRETTA SU RADIOMONDO 99.9 E SUL SITO WWW.RADIOMONDO.FM
Rieti in netta ripresa e con la voglia di dare continuità a questo periodo che la vede con tre vittorie consecutive e cinque successi nelle ultime sette. La Sebastiani si trova lì, in lotta per un posto nei Playoff in un campionato che non ne vuole sapere di delinearsi e che vede una classifica cortissima. Basti pensare che tra primo e decimo posto ballano solo sei lunghezze. Proprio per questo motivo non sono concessi passi falsi in una stagione che si sta rivelando bellissima. L’avversario è in evidente difficoltà, da retrocessa dalla Serie A, oggi occupa il penultimo posto in classifica e nonostante il livello del roster, che ha subito anche delle variazioni, fatica ad uscirne. Pistoia, però, non va sottovalutata e l’impegno andrà affrontato al massimo per provare a riportare dalla toscana due punti che sarebbero preziosissimi.
Coach Ciani introduce così la gara: “La gara di andata ci aveva portato dopo un avvio di campionato positivo, a risvegliarci dopo una sorta di torpore dovuto al momento che stavamo vivendo. Ora noi stiamo vivendo un periodo di crescita mentre Pistoia sta facendo fatica ad emergere. Il nostro campionato però ci ha insegnato che non si possono giocare gare valutando prima il valore dei propri avversari in base alla loro classifica. Sono convinto, anzi, che la loro situazione li spingerà a fare bene per uscire da questa situazione di empasse. Hanno cambiato e nonostante tutto hanno un assetto competitivo con giocatori di livello. Marcare uno come Buva non è facile, per non parlare di Jazz e degli italiani. Non mi aspetto una partita facile. L’atteggiamento mentale sarà importante ma credo che gli aspetti tattici di questa gara saranno particolari e gli aspetti emotivi non potranno non essere supportati da una gestione lucida sotto l’aspetto tecnico-tattico”.

















