Scuola, firmato il contratto sulla mobilità 2019-2020. Informativa su docenti e ATA

La firma definitiva del contratto sulla mobilità 2019/2020 ed una prima informativa sugli organici del personale docente, educativo ed ATA sono stati oggetto dell’incontro tenutosi il 6 marzo tra le organizzazioni sindacali della scuola ed il Miur, la cui delegazione è stata guidata dal Capo Dipartimento dott.ssa Carmela Palumbo.

Nell’ipotesi presentata, ancora da verificare con gli Organi di Controllo e la Conferenza Stato/Regioni , sostanzialmente viene confermata la dotazione dell’organico del corrente anno scolastico, e- come tiene a precisare la UIL Scuola – con un incremento di 3.569 posti, di cui 2000 per il tempo pieno,1169 per gli istituti professionali e 400 per i licei musicali, in attuazione della legge di Bilancio 2019.

Quanto al personale ATA (Amministrativo, tecnico ed ausiliario) al termine del corrente anno scolastico scadrà l’organico triennale ed è quindi necessario programmarne il fabbisogno per il prossimo anno scolastico. In attuazione di quanto previsto dall’art. 3 ,comma 2, del decreto legislativo 66/2017, che tiene conto anche del numero degli alunni portatori di handicap, il Miur conta di mantenere l’organico del personale ATA sugli stessi livelli dello scorso triennio. Ad ogni modo il quadro definitivo è subordinato alla interlocuzione con il MEF e sarà oggetto di una successiva specifica informativa s del Miur alle organizzazioni sindacali della scuola.

R.M.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here