La Federazione provinciale del Partito Democratico di Rieti aderisce e sostiene lo sciopero generale proclamato dalla CGIL per venerdì 12 dicembre 2025 e invita iscritte, iscritti, simpatizzanti e cittadini alla massima mobilitazione per l’appuntamento previsto a Rieti, con partenza del corteo da piazza Cavour alle ore 10:30. Una giornata di lotta e partecipazione democratica contro una Legge di Bilancio ingiusta, che colpisce duramente famiglie, lavoratrici e lavoratori, pensionati e imprese, aumentando la pressione fiscale e lasciando irrisolte le grandi emergenze sociali ed economiche del Paese.
Come dichiara il segretario provinciale del PD di Rieti, Andrea Di Giacobbe: “Abbiamo aderito all’iniziativa della CGIL a tutti i livelli. Venerdì parteciperemo al corteo a Rieti che parte da Piazza Cavour contro una finanziaria ingiusta che penalizza le famiglie, aumenta le tasse e non risolve i problemi di lavoratori e imprese.”
Il Partito Democratico di Rieti sarà in piazza per difendere il lavoro, il welfare, i servizi pubblici e per rivendicare una politica economica più equa, capace di contrastare le disuguaglianze e sostenere lo sviluppo del territorio. L’appello è a partecipare numerosi, per dare forza a una protesta giusta e necessaria e per ribadire che un’altra idea di Paese è possibile, fondata su diritti, dignità e giustizia sociale.