Santa Barbara, presentato il libro di Annalisa Ferri “L’odore del fieno di giugno” – LE FOTO

Giovedi 12 dicembre 2019, nella cornice dell’area libri presente all’ingresso del supermercato Coop, nel centro commerciale Futura di piazzale Angelucci a Rieti, è stato presentato il libro: “L’odore del fieno di giugno”, prima pubblicazione della scrittrice reatina Annalisa Ferri.

L’evento, moderato da Ida Luisa De Luca, è stato inserito nel calendario di “I Have a Dream – Conosciamo i giovani scrittori reatini” ideato e promosso dall’Associazione Santa Barbara nel Mondo.

Una presentazione dolce, morbida come l’ovatta, avvolgente, che ha abbracciato i presenti trasmettendo davvero quell’odore di estate e speranza, la stessa che Annalisa Ferri ha voluto imprimere al suo libro, una raccolta di racconti descrittivi, che rimandano a paesaggi bucolici, monti brulli, usanze di un tempo passato, di volti e amori al chiaro di luna.

Se le lucciole illuminano la notte di bimbi che giocano in campagna, questo libro illumina la memoria con minuziose e romantiche descrizioni che mettono in moto la mente, ma soprattutto il cuore. Scritto con delicatezza, gentilezza, con una timida ma forte bravura.

“L’odore del fieno di giugno” si legge con piacere e facilità, ci si immerge in un mare tumultuoso di sentimenti che si accavallano senza sovrastarsi, si rincorrono senza vinti nè vincitori. Lo si legge come se si stesse passeggiando in una campo di grano dorato, sotto i raggi del sole, tenendo per mano la persona che si ama.