SALE IL LIVELLO DEGLI ATLETI REATINI NELLE DISCIPLINE DELLE ARTI MARZIALI

Arti marziali A.S.D. I Samurai Rieti

Nell’ambito  delle manifestazione di arti marziali svoltasi a Torino  i giorni 14-15 e 16 maggio 2010,  a cui hanno preso parte oltre duecento atleti e Maestri di livello internazionale, è stato conferito  il Diploma di qualifica internazionale al Maestro Murino Maurizio  (6° Dan Judo e 4°  Dan Karate)  ed alla Maestra  Sebastiani Maria Rita (4° DAN Karate) della società  A.S.D. I SAMURAI RIETI.

Vivo compiacimento  e sta espresso dal Presidente Mondiale Alexiej Cunin che dal Presidente Bassani sia ai neo diplomati che all’altro  Maestro reatino Giacomo Rinaldi del ASD  JU-JTSU RIETI, già Docente Internazionale e Direttore Tecnico Nazionale.
Grazie all’infaticabile opera del M° Alfredo Bassani, nasce in Italia il ramo europeo della A.J.J.I.F.(All Japan Ju-Jtsu International Federation), a cui è stato affidato il ruolo di coordinare e guidare le altre Nazioni europee; riconoscendo così all’Italia un ruolo preminente in Europa, il Maestro è anche il Dirigente del Settore Agonistico.

Per i non addetti ai lavori ricordiamo che l’A.J.J.I.F. è la più grande federazione di arti marziali orientali a livello mondiale,unica riconosciuta dal governo giapponese, che  la W.A.S.C.A. (World  Academy Sport Culture Association) ha un protocollo di intesa esclusivo con lo C.S.E.N., tale protocollo permette allo C.S.E.N. di essere presente a livello internazionale in Europa e nei paesi ex URSS di cui il M° Bassani è unico responsabile rappresentante.

All’ interno delle due organizzazioni, oltre al ruolo predominante del ju-jtsu sono presenti il judo, il karate, il kempo-do-in,il kung-fu e molte altre discipline.

Il M° Bassani che è anche il presidente della W.A.S.C.A. International coadiuvato dai suoi direttori nazionali Domenico Angelozzi per il Karate, Nicola Cirrottola per il kempo-do-in, Rinaldi Giacomo per il ju-jtsu, Pompilio Attili supervisore ju-jtsu, Italo Cirone coordinatore ju-jtsu con i suoi collaboratori il M° Murino Maurizio(judo e karate) e il M° Sebastiani Maria Rita (karate) hanno presenziato a Torino alla nascita di questa organizzazione; era presente il presente il presidente mondiale A.J.J.I.F. Alexiej Cunin, che conferiva gli incarichi di Presidente al M° Pauciullo Gilberto e di dirigente ai Maestri Bassani Alfredo, Foralosso Luciano e Mauro Cappio Barazzone.

La nascita della Federazione è stata preceduta da due giorni di stage di altissimo livello a cui erano presenti circa duecento tra atleti e maestri di livello internazionale che sono stati valutati dal presidente Cunin  il quale  ha espresso viva soddisfazione per l’alto livello raggiunto dall’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here