Salaria Tennis Tour a Francesco Giacchini

Si è chiusa con le classiche premiazioni la tappa reatina del Salaria Tennis Tour. Il tabellone è stato vinto dal ternano Francesco Giacchini (nella foto con Luciani e Principi) che ha battuto in finale Marco Principi con il punteggio 3-6 6-3 6-1.
In realtà la partita è stata molto più tirata di quanto si possa dedurre dallo score. Giacchini ha dovuto tirar fuori tutta la sua esperienza per venirne a capo. I suo colpo migliore si è dimostrato ancora una volta il dritto ad uscire con il quale ha messo in grande difficoltà il suo avversario.
Marco Principi invece ha lottato per tutti e 3 i set con i suoi migliori colpi arrotati e le sue discese a rete improvvise,ma ha dovuto arrendersi dopo lunga lotta. Il tabellone dei 4.3 se lo è aggiudicato Luca Principi che ha battuto in finale Gianmarco Boncompagni.
Contemporaneamente si sta svolgendo presso i campi da tennis comunali anche la 15° edizione del Torneo Città di Rieti organizzato anche questo dal Tennis Club Rieti. Sono giunti in finale Marco Fuggetta vs Marco Paris (la sorpresa di questo tabellone); Andrea Marinetti, contro il solito Alessandro Alessandroni; mentre il per terzo tabellone dei classificati siamo ancora ai quarti di finale.
Bruno Albini e Giancarlo Scardaoni si giocheranno la finale nel singolo over 60 mentre siamo ai primi turni nel singolo over 50, nei doppi over 50 e 60 e nel doppio misto. Purtroppo quest’anno le condizioni atmosferiche hanno creato non pochi problemi organizzativi. Nonostante ciò il Tennis Club Rieti porterà a termine anche questa manifestazione come tutti gli anni nel migliore dei modi.