SABATO, BABBO NATALE, SLITTA E RENNA AL VILLAGGIO NATALIZIO

Rieti addobbi natalizi

Laboratori, degustazioni, musica, sorprese per i più piccoli ma anche occasioni di una passeggiata tra artigianato e prodotti tipici natalizi per i curiosi di tutte le età. E’ quanto offrirà in questo fine settimana il “Villaggio Natalizio Voglia di Natale”, allestito dall’8 dicembre nella suggestiva cornice delle piazze Oberdan e Mazzini di Rieti e promosso da Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Rieti, Federlazio, Camera di Commercio e Cassa di Risparmio di Rieti, in collaborazione con Ascom Giovani e Unione Commercianti Ambulanti Centro Italia.

All’interno del Villaggio la sorpresa più attesa è quella dell’arrivo sabato 19 dicembre di Babbo Natale in persona insieme alla sua slitta trainata da una vera renna. Un pomeriggio indimenticabile in cui tutti i bambini potranno osservare e fotografare da vicino la vera renna di Babbo Natale con la sua incredibile slitta. Un evento che si trasformerà anche in un’occasione gustosa grazie alla postazione di fantastiche nuvole di zucchero filato che Babbo Natale regalerà a tutti i presenti alla festa. Domenica 20 dicembre sbarcherà invece all’interno del Villaggio il fantastico Teatro dei Burattini per grandie piccini, un teatro storico che si tramanda da generazioni che proporrà due fantastiche favole con molteplici pupazzi.

 “Voglia di Natale” proseguirà anche in questo fine settimana nel suo percorso di solidarietà, con uno spazio espositivo gestito dalla Casa del Volontariato, in cui si alterneranno, fino al 6 gennaio, molte delle associazioni operanti nel territorio che proporranno l’acquisto di oggetti e prodotti tipici il cui ricavato sarà destinato a significativi progetti di beneficenza. Il Villaggio è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 16, mentre i festivi l’apertura è anticipata al mattino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here