SABATO ANNULLO FILATELICO DI "RIETI CITTA' DEGLI ANGELI"

Gli angeli nell'annullo filatelico

Sabato 19 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 presso l’ufficio filatelico delle Poste Italiane sito in via Garibaldi in Rieti, verrà  emesso l’annullo filatelico speciale “Rieti Città degli Angeli- VI edizione” sulla  cartolina realizzata per l’occasione dal pittore reatino Vasco Ciaramelletti   e stampata con il contributo della Cassa di Risparmio di Rieti.

L’artista ha scelto un originale angelo che lascia cadere una piuma sulla città recuperando una leggenda tratta dalla tradizione orale locale. L’annullo filatelico realizzato dalle Poste Italiane su proposta della società “Rieti da Scoprire” è stato invece creato da  Nadia Maran e rappresenta un artistico angelo che tiene un giglio nella mano sinistra. La disegnatrice ha preso spunto da un particolare dell’”Annunciazione” di Pietro Paoletti, opera dipinta nel 1828 ad affresco nell’abside della cattedrale di Santa Maria a Rieti.

L’annullo filatelico così come le cartoline tematiche hanno l’obiettivo di far conoscere fuori dei confini provinciali il patrimonio storico artistico della città di Rieti ed offrire alla popolazione locale l’occasione di inviare ad amici e parenti un augurio davvero speciale. La manifestazione “Rieti Città degli Angeli”, organizzata da “Rieti da Scoprire”,  patrocinata dal Comune di Rieti e sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Rieti,  nei prossimi giorni ha in programma visite guidate tematiche “Incontra gli angeli”, che permettono di conoscere le spettacolari ed angeliche figure che decorano le chiese reatine. Per partecipare alla visita del 19 dicembre, in programma alle ore 16.00, è necessario prenotarsi al numero telefonico 347-7279591 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here