Sabato 26 novembre RSR vs Matelica. Dell’Agnello: “Mi aspetto una reazione energica dopo la sconfitta di domenica”

Nona giornata del campionato di Serie B LNP OWW, al PalaSojourner sabato 26 novembre alle ore 21.00 arriva la Vigor Matelica. Gli amarantocelesti allenati da coach Dell’Agnello ci tengono da subito a riprendere la corsa interrotta da Fabriano 5 giorni fa. Marchigiani che tornano nell’arena di Villa Reatina dopo due mesi da quella gara di Supercoppa, vinta da Rieti per 74-69, che aveva inaugurato ufficialmente questa stagione.

Sandro Dell’Agnello in prima battuta parla dell’avversario e di cosa aspettarsi dai marchigiani: “Un testa-coda che va affrontato con grande attenzione e concentrazione. Vogliamo tornare alla vittoria e Matelica farà di tutto per impedircelo. Settimana scorsa ha tenuto testa a Faenza, che sappiamo essere una buonissima squadra essendo prima a pari punti con noi, tenendo il muso avanti per tutto il match, salvo poi perdere negli ultimi minuti. Inoltre, rispetto alla gara giocata contro di loro in Supercoppa, c’è una variabile in più perché loro hanno cambiato coach negli ultimi giorni. Non sappiamo ovviamente cosa aspettarci e cosa questo nuovo allenatore abbia preparato. Noi dobbiamo giocare come sappiamo e come abbiamo sempre fatto. Il nostro avversario non merita assolutamente la posizione di classifica che ha ora. Se si analizzano i risultati che hanno raccolto fino ad adesso, hanno perso diverse partite di pochi punti e per il roster che hanno meriterebbero qualche vittoria in più”.

In conclusione il tecnico livornese parla della reazione che deve arrivare dai suoi ragazzi dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa contro Fabriano: “Mi aspetto qualcosa di meglio rispetto alla partita persa con Fabriano, specialmente sotto l’aspetto dell’energia messa in campo e dell’attenzione difensiva che contro i marchigiani è mancata”.