SABATO 20 ANCHE A PASSO CORESE LA "FESTA DELL'ALBERO"

Lions Club Cittaducale

Il Lions Club Passo Corese Sabina Gens ha organizzato per sabato 20 novembre la “Festa dell’Albero” che si terrà presso il Liceo Classico e Scientifico “Lorenzo Rocci” di Passo Corese.

Alle 10.30 sono previsti gli interventi del presidente del Club Vittorino Scacchi, del coordinatore del Service “Bosco Lions” Carlo Antellini, del sindaco di Fara Sabina Vincenzo Mazzeo e del dirigente scolastico del Liceo “Rocci” Michele La Mura.

Si procederà poi con la messa a dimora di alcune piante alla presenza delle autorità e degli studenti. Alle 11.15 nella sala conferenze del “Rocci” seguirà la conferenza “Bosco Lions – Un albero per ogni Lions” che sarà aperta dal sindaco Mazzeo.

L’incontro servirà a presentare il progetto consegnato alla Regione Lazio per il finanziamento e la realizzazione del “Bosco Lions” nel Comune di Fara Sabina. I relatori saranno il Lion Carlo Antellini che introdurrà il progetto consegnato “Un bosco Lions: un albero per ogni socio” e il preside del “Rocci” Michele Lamura che parlerà di “Una esperienza di salvaguardia ambientale” e valorizzazione del lavoro presentato con la realizzazione del Centro Divulgativo collegato al “Bosco Lions”. Parteciperà alla conferenza anche Mario Perilli, vice presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio.