Sabato 19 marzo a Rieti momento di preghiera a San Rufo attorno alla Fiaccola Benedettina

Dopo questi due anni di pandemia, la Chiesa di Rieti/Ufficio Problemi Sociali e Lavoro, in collaborazione col Comune di Rieti, invita la cittadinanza in piazza San Rufo sabato 19 marzo alle ore 19 per un momento di preghiera attorno alla Fiaccola Benedettina Pro Pace et Europa Una.

San Benedetto è stato promotore di un monachesimo che non sfugge il mondo ma lo serve, dove tutti gli esseri mani sono alla pari, al di là dell’estrazione sociale, della nazione di appartenenza e del credo di origine. Il percorso seguito dalla fiaccola sulle orme del cammino iniziato da San Benedetto concorre a divulgare e a potenziare nel mondo “l’ora et labora”, e quindi quei sentimenti di pace, di fraternità, di concordia… su cui si fonda l’Unione Europea, rappresentando al tempo stesso un costante monito per il nostro continente.

Nella speranza di una pace duratura, vogliamo accogliere “numerosi” questa fiaccola, questa luce di Pace. E con l’aiuto celeste dei due giganti della Pace, San Benedetto e San Francesco che abbracciano Rieti. Bambini, anziani, giovani, famiglie, istituzioni varie del Territorio, insieme per un momento di solidarietà nella preghiera per pace nel mondo ed ora in Ucraina; senza dimenticare di pregare per ogni Papà nella festa di San Giuseppe.