S.S.A. RIETI

La SSA Rieti affonda le proprie radici nella società sportiva Amatrice calcio, una società virtuosa che non ha mai mancato l’iscrizione ai campionati, neanche dopo la terribile catastrofe che ha colpito Amatrice nel 2016. Anzi, è proprio in quel frangente che sono stati creati i presupposti che hanno consentito alla squadra di Tito Capriccioli di arrivare in Eccellenza.

La nuova categoria conquistata ha imposto la necessità di trasferire il centro degli interessi della squadra dalla provincia alla città di Rieti, senza mai dimenticare le proprie origini che si rinvengono, infatti, nella dicitura “SSA”. La SSA Rieti diventa così un punto di riferimento per l’intera provincia di Rieti, essendo la società che milita nel più alto campionato del territorio. L’incredibile entusiasmo che si percepisce nell’aria quando si parla di questo progetto ambizioso ha portato ad attirare una fantastica tifoseria, quella storica della tradizione del calcio reatino, oltre ai nuovi appassionati che si avvicinano a questa straordinaria realtà calcistica.

Ogni domenica di campionato, in casa o in trasferta, si avverte sempre una grande partecipazione dei tifosi, pronti a portare in alto i colori societari amarantocelesti che riprendono la storia del calcio reatino. Lo stemma della SSA Rieti è un vero e proprio scudo bordato d’oro dove nella parte alta campeggia il nome, mentre al suo interno spicca una croce celeste e l’amaranto delle mura merlate, da sempre segno distintivo dell’epoca Medievale che, ovunque, rappresenta la città di Rieti. Nella parte destra è presente il numero 1936 che si rifà all’anno di nascita del calcio cittadino.

Il presidente Tito Capriccioli ha le idee chiare sugli sviluppi societari ed ha fatto degli ottimi investimenti per competere ai massimi livelli del campionato di eccellenza. L’intento è stato, fin da subito, quello di creare una squadra in grado di arrivare in testa alla classifica e di continuare la scalata di una piccola squadra di provincia verso i vertici del calcio, come nelle migliori favole.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO:
Presidente:
Tito Capriccioli
Vice Presidente:
Matteo Zepponi
Vice Presidente:
Andrea Cardinali
Direttore Generale:
Enzo Lippoli
Club Manager:
Simone Miccadei
Direttore Sportivo:
Mattia Di Loreto
Team Manager:
Mirco Zepponi
Responsabile Marketing:
Fabio Santoprete
Responsabile comunicazione:
Nicola Miccadei
Responsabile segreteria:
Paolo Grifoni
Responsabile organizzativo:
Antonello Angelucci
Fisioterapista:
Luigi Pennino
Responsabile biglietteria e accrediti:
Maria Antonietta Palma
Responsabile magazzino:
Carlo Franceschini

LA SQUADRA: