Rubò soldi dalla cassa di un bar di Greccio: denunciato a piede libero il responsabile

I Carabinieri della Stazione di Contigliano hanno identificato e denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Rieti un uomo di 47 anni della provincia di Rieti, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di un furto all’interno di un bar. L’episodio risale al mese di gennaio quando il proprietario, accortosi dell’ammanco di tutto il denaro contenuto in una cassetta posta su uno scaffale, ha immediatamente allertato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno avviato le indagini, raccogliendo elementi utili grazie alle informazioni
fornite dal denunciante e dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza.

I riscontri investigativi effettuati dai militari dell’Arma hanno permesso, in un brevissimo lasso di tempo, di risalire al presunto autore del reato, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Rieti. Nei suoi confronti si procederà ora con il relativo iter giudiziario, durante il quale verranno esaminati tutti gli elementi di prova raccolti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.