Rotary Club Rieti, “passaggio della campana” da Palomba a Pizzòli

Si è svolto presso il ristorante Casale di Villa Battistini il “passaggio della campana” che nella tradizione Rotariana chiude un anno di esercizio ed affida ad un nuovo presidente e al suo consiglio direttivo la gestione delle attività del club per i successivi 12 mesi.

A passarsi le consegne per il Rotary Club Rieti l’Avvocato Francesco Maria Palomba (uscente) e l’Arch. Giulio Mario Pizzòli. Lunga la lista delle iniziative promosse dal RC di Rieti nell’ultimo anno ricordate dal presidente uscente Palomba che ha, come è consuetudine alla fine di ogni mandato, assegnato oltre ad altre onorificenze, anche un premio “Onore al Merito”, destinato a chi si è distinto nella vita professionale, al maestro pasticcere Adelmo Renzi, creatore della ben nota torta Mimosa.

Palomba ha poi proceduto alla consegna del 33° Sabino d’Oro, riconoscimento assegnato a Stefano Petrucci, presidente del Consorzio Olio Extra Vergine Sabina Dop, per aver contribuito a far conoscere la Sabina nel mondo. L’occasione è stata preziosa inoltre per un suggestivo momento: la consegna di una borsa di studio a Benedetta Colasanti, in memoria del padre vigile del fuoco, tragicamente scomparso lo scorso anno.

Il nuovo presidente Pizzòli ha salutato i numerosi presenti illustrando le ambiziose iniziative che il Rotary Club di Rieti adotterà nei prossimi dodici mesi a favore del nostro territorio nel segno del tradizionale spirito di servizio rotariano.