L’Associazione D&C Eventi ti invita ancora una volta al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti. Il 12 maggio è in programma “Favole da incubo” il viaggio nella manipolazione affettiva morale di Roberta Bruzzone. “Favole da Incubo” è il viaggio nella manipolazione affettiva, che la nota criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone farà a teatro. Il titolo riprende quello di un importante libro, uscito nel 2020, scritto a quattro mani con Emanuela Valente, che raccoglieva storie di violenza e morte.
I biglietti saranno disponibili dal 24 gennaio 2026 sul sito dceventi.it e su Ticketone. Roberta Bruzzone, laureata a Torino in Psicologia Clinica, ha costruito nel corso degli anni un percorso professionale solido e riconosciuto nel campo della criminologia. Dopo la laurea, perfeziona la sua formazione conseguendo la specializzazione in Psicologia Forense presso l’Università di Genova, proseguendo poi gli studi anche all’estero, in particolare negli Stati Uniti, dove approfondisce le tematiche legate all’analisi del crimine e al comportamento deviante.
Criminologa di professione, in oltre vent’anni di carriera ha pubblicato numerosi libri che affrontano, sotto diversi punti di vista, i temi della criminologia, dell’investigazione e della psicologia criminale. Parallelamente all’attività scientifica e divulgativa, Roberta Bruzzone è diventata un volto molto noto e apprezzato dal grande pubblico grazie alla sua presenza televisiva, dove contribuisce al dibattito su casi di cronaca e fenomeni criminali. Il suo percorso artistico si estende anche al teatro, dove debutta con “Favole da incubo”, spettacolo tratto dall’omonimo libro, ottenendo un grande successo di pubblico. Il tour teatrale 2025 “Delitti allo specchio”, che la vede protagonista sui principali palcoscenici italiani, conferma il forte interesse del pubblico e la consacra come una delle figure più seguite e riconoscibili del panorama teatrale e culturale italiano












