Il Comune di Rivodutri partecipa all’iniziativa “Giorno del Dono- #DonoDay2025”, promossa dall’ Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con Anci , che ricorre il 4 ottobre in concomitanza della Festa di San Francesco d’Assisi, già giornata della Pace, della Fraternità e del Dialogo, che prevede, per l’intero mese, la realizzazione di iniziative per la promozione della cultura della solidarietà e della gratuità.
Da queste basi, e dal comune sentire, nasce “𝗜𝗹 𝗱𝗼𝗻𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮”, l’evento in programma sabato 11 ottobre, organizzato in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Rieti (cui va il ringraziamento pubblico dall’amministrazione per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati), dedicato alla sensibilizzazione sulla donazione di sangue e sulle manovre salvavita.
L’amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo al “Giorno del Dono”, sulla scia delle positive esperienze degli anni passati, con un nuovo passo nel percorso di valorizzazione del dono e del volontariato, che stiamo portando avanti. Donare, in tutte le sue forme, significa rendere protagoniste le persone e rafforzare i legami di fiducia nella comunità. È un gesto semplice, ma potente, che accresce la qualità della vita collettiva e favorisce una maggiore assunzione di responsabilità reciproca.