RIUNIONE IN PREFETTURA PER EMERGENZA MALTEMPO

Maltempo a Rieti

Si è tenuta sabato alle ore 13.00 presso la Prefettura di Rieti una riunione tesa a verificare la gestione dell’emergenza, cui hanno partecipato i vertici delle Amministrazioni comunali e provinciali, il Questore di Rieti, i comandanti provinciali di Carabinieri, Finanza, Forestale e Vigili del fuoco.
Per la Provincia di Rieti erano presenti l’assessore alla Viabilità, Antonio Ventura e il dirigente Carmelo Tulumello.

"Nel corso della riunione – spiega Ventura – si è preso atto delle criticità che attualmente si registrano in alcune zone. Per contro, tutti hanno dato atto dell’impegno profuso dalla Provincia per garantire la pressoché totale transitabilità della nostra rete. Al riguardo anche il TG3 regionale ha dato atto che tra le amministrazioni provinciali del Lazio solo quella reatina é riuscita a garantire una sufficiente transitabilità della rete stradale.

Abbiamo ancora molto da fare ed è una corsa contro il tempo per fronteggiare le conseguenze delle temperature più rigide in arrivo e per sfruttare le ore di luce. Il Prefetto – prosegue Ventura – si è riservato di valutare la possibilità di richiedere l’ausilio di mezzi dell’esercito. Sappiamo che la situazione in alcuni casi è critica ma tutto il personale a nostra disposizione sta facendo il massimo con gli operatori e i tecnici in sala operativa che non dormono da 48 ore. Invito tutti – conclude l’assessore Ventura – alla massima prudenza e a segnalare ai nostri numeri ogni necessità”.