RITROVATI I DUE SCIATORI SMARRITI SUL TERMINILLO

Terminillo

Personale del Posto di Polizia di Terminillo, articolazione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti, ha ritrovato due sciatori, residenti nel sud Italia, che si erano smarriti sui fuori pista del Terminillo.

Nel pomeriggio di ieri, 7 febbraio 2010, due sciatori in vacanza sul monte Terminillo hanno segnalato al personale del locale Posto di Polizia che due loro amici, alla chiusura degli impianti di risalita, non avevano fatto rientro in albergo dopo aver trascorso una giornata sulle piste da sci.

Gli Agenti del Posto di Polizia, quotidianamente impegnati nei servizi di controllo del territorio e di pubblico soccorso nella località sciistica, hanno immediatamente iniziato le ricerche dei due ragazzi attraverso il personale preposto per il soccorso piste e richiedendo la collaborazione del locale C.A.I..

I due giovani, trovandosi in una zona priva di copertura telefonica, non potevano essere rintracciati, destando così preoccupazione per le loro condizioni di salute, soprattutto in considerazione della bassa temperatura atmosferica e dell’imminente buio.

Dopo alcune ore di ricerche e molti chilometri percorsi tra i boschi del Terminillo, in serata inoltrata, gli sciatori della Polizia di Stato, avvalendosi anche di alcune motoslitte, hanno rintracciato nei boschi della località “La Fossa” i due impauriti sciatori che potranno così concludere felicemente la loro vacanza sulla neve.