RINNOVAZONE SI RICONFERMA IL MOVIMENTO GIOVANILE PIU' ATTIVO

GiovaniCon le elezioni del 18 e 19 dicembre 2010 per il rinnovo del consiglio dei giovani di Rieti, Rinnovazione si afferma di nuovo e continua a dimostrarsi il movimento giovanile più attivo e seguito della città.

Non soltanto una conferma, ma una crescita testimoniata da ben 300 preferenze in più rispetto alla scorsa tornata elettorale e dall’aver espresso il candidato minorenne più votato.

Questo il risultato del grande lavoro svolto dal consiglio e dal nostro movimento tutto, negli ultimi due anni, che attraverso la presidenza di Daniele Sinibaldi ci ha permesso di instaurare un rapporto di intesa e collaborazione con tutte quelle realtà disposte a superare qualsiasi tipo di divisione partitica o pregiudizio politico, per direzionarsi verso un unico tipo di politica: al politica del fare.

Ed è proprio in virtù di questo spirito che si realizza il legame che ha composto la nostra lista con giovani precedentemente candidati autonomamente, perchè volti a creare una sinergia che riconosce al movimento Rinnovazione il ruolo di guida e collante.
E’ dunque questa la nostra più grande vittoria; l’aver creato una dimensione giovanile dal carattere umano e politico che accomuna tutti quei giovani desiderosi di impugnare il proprio futiro ed essere portetori di quella carica innovatrice di cui la nostra città ha così bisogno.

Ciò è quanto rispondiamo a chi ci accusa di aver candidato "figli d’arte" tra le nostre file, la sceltà dei nostri candidati deriva, infatti, da meriti di attivismo giovanile precedenti, e non dal loro cognome.
a dimostrazione di ciò è necessario ricordare che la nostra lista non ha espresso candidati di riferimento di alcun partito, a nessuno mai avremmo permesso di imporre il luogo dove presentare la nostra lista, o di cambiare il nostro nome ed il nostro simbolo.

La nostra identità non è mai stata messa in duscussione, ne tantomeno il nostro progamma che si pone in linea di continuità con quanto fatto finora. La nostra vittoria dimostra come la passione, il sacrificio e la dedizione disinteressata possano spazzare via il marciume di una politica ammuffita, corrotta e decadente, la politica dei partiti tutti, ed in particolar modo di quelli che hanno sostenuto e finanziato i nostri oppositori.

La forte posizione che questa vittoria ci assegna all’interno del consiglio, ci vedrà comunque più che disposti ad instaurare una attiva e speriamo proficua collaborazione anche con le lista perdenti, nell’attuazione del nosto programma di cui ricordiamo le parole d’ordine: UNIVERSITA’, FUTURO DELL AREE EX INDUSTRIALI e ACQUA PUBLICA.
 Info: 328 0552756