Rinnovata la partnership tra Federalberghi Rieti e Fiera Mondiale del Peperoncino

La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino rinnova, anche nel 2019, la partnership con Federalberghi Rieti, nell’ottica del comune obiettivo di promuovere al meglio la manifestazione e contestualmente la Città di Rieti e il territorio limitrofo.

Da quest’anno, grazie alla rinnovata collaborazione, Federalberghi proporrà pacchetti soggiorno pensati appositamente per l’evento piccante. Inoltre, Federalberghi sarà main sponsor dello “SPICY CONTEST”, la gara di mangiatori di peperoncino che si terrà sabato 31 agosto in Piazza Mazzini. La competizione metterà alla prova gli appassionati che si sfideranno in 10 manches, alla presenza del “Re Peperoncino”, impersonato dal noto attore e presentatore Gianni Pellegrino, accompagnato quest’anno da un giudice d’eccezione, il Campione Italiano Ufficiale della specialità, Arturo Rencricca. I primi tre classificati della competizione reatina – le cui iscrizioni si sono addirittura chiuse in anticipo rispetto alla data prevista, a riprova del grande successo dell’iniziativa – vinceranno soggiorni da sogno offerti proprio da Federalberghi, mentre il vincitore assoluto otterrà anche il diritto di partecipare alla Fiera di Diamante (Cosenza).

“Siamo entusiasti di poter collaborare con la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino – dichiara il Presidente di Federalberghi Rieti, Michele Casadei (nella foto) – si tratta di uno degli eventi principali del territorio che possono generare economia e promuovere l’immagine della nostra Città in tutto il Paese e all’estero. Ringrazio i titolari delle strutture ricettive reatine che, comprendendo la portata dell’evento, si sono messi pienamente a disposizione, venendo incontro all’organizzazione e offrendo una serie di proposte ed agevolazioni, nonché mettendo a disposizione dell’organizzazione dei soggiorni gratuiti, nell’ottica di contribuire al meglio alla riuscita dell’evento. Un gesto generoso e lungimirante, che non può e non deve passare inosservato. Rieti ha molto da offrire e gli albergatori sono in prima linea nel rilancio del territorio, dimostrandolo in ogni occasione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here