Rinaldi: “Con la Regione Lazio Poggio Bustone diventa sempre più eccellenza nel Parapendio”

FOTO: Pro Loco Poggio Bustone

Ancora buone notizie per il territorio reatino. La Giunta regionale, grazie soprattutto all’impegno dell’assessore allo Sport Elena Palazzo, ha sostenuto, con un contributo economico e non solo, le gare internazionali di parapendio che in questi giorni si stanno svolgendo a Poggio Bustone. La competizione nei cieli del reatino rappresenta, infatti, uno degli eventi più prestigiosi nel panorama del parapendio, vedendo la partecipazione di piloti internazionali di altissimo livello».

Lo ha reso noto l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

«Dopo l’aggiudicazione dei mondiali di volo a vela che si svolgeranno nel 2027, l’appennino centrale ricopre, di fatto, un ruolo da protagonista anche sotto al profilo sportivo, offrendo una ulteriore opportunità di rilancio. Per questo ringrazio il lavoro costante e l’attenzione alle attività sportive dell’assessore Palazzo, dell’amministrazione comunale di Poggio Bustone e in particolare i promotori della manifestazione che, con passione dedizione, portano il cielo del reatino al centro del mondo», ha concluso l’assessore Manuela Rinaldi.