Anche Rieti2026 è stata protagonista al TTG Travel Experience di Rimini, la più importante fiera del turismo in Italia, con la presentazione ufficiale del progetto legato ai Campionati Europei Under 18 di Atletica Leggera, in programma al “Raul Guidobaldi” dal 16 al 19 luglio 2026. A rappresentare la città e l’evento sportivo erano presenti il Comitato organizzatore di Rieti2026, con il presidente Riccardo Guerci e il segretario Federico Rinaldi, insieme al Comune di Rieti, con il sindaco Daniele Sinibaldi e il vicesindaco e assessore al Turismo e Sport, Chiara Mestichelli, che hanno illustrato ai visitatori e agli operatori del settore le potenzialità turistiche e promozionali che l’appuntamento continentale porterà sul territorio.
L’iniziativa al TTG ha avuto un obiettivo chiaro: inserire Rieti nel circuito del turismo sportivo nazionale e internazionale, valorizzando un evento che richiamerà oltre 2.000 tra atleti e tecnici da 48 Paesi europei, insieme, dirigenti, familiari e appassionati. Un’occasione che, come sottolineato dal presidente Guerci, “va oltre lo sport e diventa una straordinaria vetrina per il territorio, per la sua ospitalità e per la qualità delle strutture”. Il segretario Rinaldi ha rimarcato come il lavoro organizzativo sia già a pieno ritmo, con l’obiettivo di offrire “un evento all’altezza della tradizione sportiva di Rieti, ma anche un’esperienza che coinvolga la città intera, dagli operatori turistici alle attività commerciali”.
La partecipazione al TTG di Rimini si inserisce in un percorso più ampio di promozione integrata del territorio, sostenuto dai partner di Rieti2026 che vedono negli Europei Under 18 un volano per valorizzare turismo, economia e immagine della città