Rieti-Torano, Ermini (Lega): "Giusto bocciare soluzione rotatorie"

Anche la Lega Cittaducale con il  suo esponente locale Roberto Ermini ex Sindaco e oggi capogruppo di opposizione entra nel dibattito relativo alla Rieti – Torano.
“La nostra proposta è chiarissima è quella che va da  Ponte figureto-cardito presentata nel 2014. Bene ha fatto il sindaco Cicchetti a bocciare la soluzione rotatorie e considerarla morta e sepolta in quanto proposta impresentabile e inaccettabile. A me rimane veramente difficile capire come si fa da parte degli amministratori “PROTEMPORE” del comune civitese ad andare contro gli interessi della nostra COMUNITÀ  caldeggiando la soluzione rotatorie. Questo si evince dalle numerose dichiarazioni ed articoli di stampa. Aspettiamo smentite.
Ribadisco che l’unica soluzione percorribile utile al comune di Cittaducale e al suo nucleo industriale è Ponte figureto-cardito. La soluzione tecnica per attenuare eventuali impatti ambientali, peraltro molto contenuti e soggettivi rispetto ai benefici, la debbono trovare i progettisti. Oggi chi cerca di  addossare la colpa dei ritardi  a Cicchetti reo di  aver detto un deciso No alla soluzione    con le due rotatorie  è in malafede, considerando che per ben 6 anni si è perso tempo prezioso a smontare tutte le ipotesi più sensate che venivano proposte, compresa quella proposta da Cittaducale nel 2014.
Questi “signori” non sono stati capaci in 6 anni di far avanzare le lancette dell’orologio neanche di un minuto nonostante abbiano avuto a favore uno strapotere politico che partiva dal Parlamento e Governo Nazionale alla Regione Lazio alla Provincia per arrivare al Comune Rieti. Tutto questo potere, capacità politica e tecnica, sono serviti solo per fermare il tempo.
Ci sono voluti 4 anni di dura opposizione civica per respingere definitivamente questo inqualificabile progetto delle ROTATORIE.”