RIETI SOTTERRANEA A SUON DI MUSICA DA CAMERA

Rieti sotterranea

Mercoledì 28 aprile alle ore 17.00 si svolgerà una speciale visita guidata alla scoperta di Rieti Sotterranea organizzata in occasione del Festival Internazionale di Danza Città di Rieti.

I partecipanti alla competizione in un giorno di sosta dagli impegni tersicorei potranno così percorrere un itinerario molto suggestivo e ricco di storia che dal viadotto romano si snoda sotto vicoli ed archi medievali.

La visita guidata si concluderà nella splendida cornice di palazzo Vecchiarelli con un concerto di musica da camera con il Musì Trio composto da Sandro Sacco al Flauto Traverso, Paola Moretti al Flauto Traverso e Vincenzo Santangelo al Violoncello, con in programma i Trii Londinesi di F. J. Haydn. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione del Musì Trio, della dottoressa Monica De Simone responsabile del Museo Civico, dell’assessore alla cultura Gianfranco Formichetti, di Piero Fasciolo direttore del teatro Flavio Vespasiano e dei proprietari di Palazzo Vecchiarelli. La partecipazione alla visita è aperta a tutti, ballerini e non.

E’ necessario prenotare al 347-7279591. L’appuntamento con la guida è nei pressi del ponte romano, vicino al cartello Rieti Sotterranea.