Venerdì 16 gennaio alle ore 17.00, Studio Jobel (via Cintia 18A) ospita Watermelon Slim, tra le figure più autorevoli e autentiche del blues contemporaneo, per un incontro aperto al pubblico dedicato alla sua musica e alla sua storia personale.
Originario di Boston, Watermelon Slim è noto per uno stile potente ed essenziale, costruito attorno alla chitarra slide e all’armonica, strumenti con cui dà voce a un blues ruvido e profondamente legato all’esperienza di vita. La sua carriera artistica prende avvio nel 1973 con la pubblicazione di quello che viene considerato l’unico album di protesta inciso da un veterano della guerra del Vietnam, un’opera che segna in modo indelebile il suo percorso umano e musicale.
Nel corso degli anni l’artista ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali: due Blues Music Awards nel 2008(Band of the Year e Album of the Year), due premi come Blues Album of the Year assegnati da MOJO Magazine (2006 e 2007) e sei Independent Music Awards per il miglior album blues.
Durante l’incontro, Watermelon Slim sarà intervistato in un dialogo che ripercorrerà i momenti chiave della sua vita, tra musica, impegno civile e rinascita artistica.
Studio Jobel – Via Cintia 18A, Rieti
Ore 17:00 Ingresso libero fino a esaurimento posti
Consigliata la prenotazione
Info e prenotazioni: whatsapp 329 224 8768
Facebook / Instagram: Studio Jobel
www.jobel.art/studio







