RIETI CUORE PICCANTE, BIGLIOCCHI: SI SPENDE IN COSE CHE NON CI POSSIAMO PERMETTERE

Rieti Cuore Piccante

Egr. Sig. Sindaco,
credo sarebbe sciocco sottovalutare l’impatto mediatico e promozionale che può avere la manifestazione “Rieti cuore piccante” che si sta svolgendo in questi giorni e questo grazie anche alle intemperanze da borgata del Presidente della Regione e dell’On. Rositani che ci hanno portato al centro della cronaca.
Se è stata una strategia di comunicazione occorre dire che è ben riuscita.

E’ un peccato che la politica continui a dare pessima prova di se con atteggiamenti arroganti e poco comprensivi del disagio che ormai è diffuso tra i cittadini.
Potrà concordare con me che quello che si può definire “normale” in alcuni momenti diventa argomento di discussione quando cresce la percentuale di povertà ed in momenti in cui la politica sembra non prendere coscienza della grandi difficoltà che coinvolgono la gente comune.

E’ difficile, mi creda, far comprendere strategie di marketing territoriale quando i cittadini si sentono, giustamente, vessati da nuove tasse o contributi (non è casuale il riferimento ai disabili) ed allora può accadere che sia giudicato eccessivo prendere l’elicottero per venire a Rieti.
Ma la Presidente Polverini con la classe che la contraddistingue ci ha spiegato molto.

Avremmo gradito averla qui anche per parlare di infrastrutture, sanità, servizi sociali ed altro e non solo per far bella mostra di se in una splendida serata di rappresentanza.
Dopo la avremmo invitata anche a cena!
Nel dire questo non voglio sminuire il senso di una manifestazione che ha comunque il pregio di dare risalto alla nostra città ma il problema è che ci piacerebbe stare sulle cronache anche per la Ritel e per molti altri problemi.
Ma questo interessa poco il CDA della RAI.

Per quanto riguarda gli atti deliberativi prendo atto dell’accordo di programma con la Provincia.
Sono atti “furbi” perché rimandano all’acquisto di attrezzature per uso fieristico e poco conta che siano stati fatti per l’occasione.
Ma il problema non è questo o per lo meno non solo questo.

E’ che da una parte mettiamo le mani nelle tasche dei cittadini e dall’altra spendiamo in cose importanti ma che forse in questo momento non ci possiamo permettere.
Inviti il Presidente della Regione a venire in Consiglio Comunale a parlare di Salaria, sanità ed altro ed allora vedrà che saremo disposti anche ad andare a prenderla anche se riconosco che l’elicottero è più comodo.