17.9 C
Rieti
domenica 24 Agosto 2025
HomeSportCalcioRiepilogo fine settimana della Nuova Rieti Calcio. Traguardo storico per la Under15,...

Riepilogo fine settimana della Nuova Rieti Calcio. Traguardo storico per la Under15, fuori dai play-off invece la Under17

Storico weekend amarantoceleste. Promozione in Elite per la U15 della Nuova Rieti Calcio, che trionfa 8-0 a Palombara. La U17 saluta i playoff Elite con onore dopo un gran campionato. Pareggio 2-2 per la U14, che chiude quarta. Sconfitta amara per la U16: ko 2-1 al 96′ contro il Real Monterotondo in un finale infuocato al Green Park.

U15 nella storia: promozione in Elite
È il giorno della gioia per la Nuova Rieti Calcio: l’Under 15 ha vinto il campionato regionale e con una prestazione senza fronzoli a Palombara ha conquistato la storica promozione nel campionato Élite, massimo livello regionale. Una vittoria netta (8-0, Fraschetti, Paris, Mariani, Mariani, Formichetti, Agostini, Chiattelli, Riccardo Cinquegrana), decisa fin dai primi minuti, che ha coronato un percorso eccezionale e vendicato sportivamente l’amaro epilogo della scorsa stagione, quando la promozione sfumò per un solo punto. A una giornata dal termine, i ragazzi guidati da Luigi Masci, affiancato da Daniele Alesse e Michele Dionisi, possono finalmente festeggiare un traguardo straordinario: 20 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte per un cammino perfetto. Ma non è solo un successo sportivo: è un risultato storico per la società e per la città, che dopo oltre un decennio ritrova ben due squadre in Élite (c’è la nostra U17), simbolo di una realtà che cresce con passione e competenza. Le parole del Direttore Generale Eusebio Dionisi: “Questa promozione è il frutto del lavoro di uno staff competente, di ragazzi straordinari e di famiglie che hanno creduto in noi sin dal primo giorno. Avere due squadre in Élite è qualcosa che ci riempie di orgoglio e che premia la visione e la serietà del progetto Nuova Rieti Calcio”. Il commento del Patron Federico Dionisi: “Abbiamo scritto una pagina importante per questa società e per tutta la città di Rieti. L’Under 15 ha dimostrato carattere, qualità e spirito di gruppo. Voglio ringraziare tecnici, dirigenti e soprattutto le famiglie: senza il loro supporto non sarebbe stato possibile”.

U17 da applausi: saluta i playoff Elite a testa altissima
La Nuova Rieti Calcio Under 17 esce dai playoff dell’Elite con l’onore delle armi, dopo una battaglia vera sul campo dell’Urbetevere. Finisce 2-0 per i padroni di casa, al termine di una gara spettacolare, combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con occasioni importanti da una parte e dall’altra. Grande accoglienza e atmosfera alla Pisana, contro una avversaria fortissima. Un risultato che non cancella affatto l’impresa dei ragazzi di mister Marco De Giorgi e Claudio Mariani, protagonisti di un campionato straordinario e di una post season da incorniciare. Un traguardo storico per la Nuova Rieti Calcio, che conferma la crescita del proprio settore giovanile e la solidità del progetto tecnico. A rendere ancora più speciale questa domenica ci ha pensato anche il grande apporto del pubblico, presente in massa anche da Rieti. Tanti i tifosi che hanno spinto e sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti, sulle ali dell’entusiasmo vissuto mercoledì scorso al Green Park in occasione della sfida contro Fonte Meravigliosa. Emozioni che resteranno nella memoria di tutti. La società intende ringraziare tutti i ragazzi, lo staff e le famiglie per l’impegno, la dedizione e il cuore messi in campo in ogni partita. Le parole di mister Marco De Giorgi: “Questo gruppo ha dimostrato carattere, qualità e maturità. Siamo orgogliosi di quanto fatto e di quello che rappresentiamo per la città” Il commento del direttore generale Eusebio Dionisi: “È un giorno in cui non contano solo i risultati, ma il percorso. E il nostro è stato straordinario. Ringrazio i ragazzi, lo staff e le famiglie per aver reso possibile tutto questo. Siamo sulla strada giusta, continueremo a crescere”. I complimenti del Patron Federico Dionisi: “Questa squadra ha rappresentato con orgoglio la città di Rieti. Siamo fieri di quanto fatto e di come lo hanno fatto: con umiltà, spirito di gruppo e passione. Complimenti a tutti: ragazzi, staff, dirigenti e famiglie. Questo è solo l’inizio”.

U14 matematicamente quarta: 2-2 con Svs Roma
Pareggio casalingo per l’Under 14 della Nuova Rieti Calcio che al Green Park chiude sul 2-2 contro la SVS Roma. A segno Matteucci e Chini per i ragazzi guidati da Matteo Cardini e Stefano Valentini. Con questo risultato, a una giornata dal termine, la squadra è matematicamente quarta con 45 punti: irraggiungibile dalle inseguitrici ma ormai impossibilitata a salire sul podio. L’ultimo impegno stagionale sarà contro la Pro Roma. Testa alta e orgoglio per un campionato di grande crescita.

Sconfitta amara al Green Park: Nuova Rieti Calcio – Real Monterotondo 1-2
Campionato regionale U16. Ko 2-1 i reatini con gli eretini. Partita rocambolesca e piena di emozioni soprattutto all’ultimo secondo. Gli amarantocelesti restano a quota 56 punti, mentre il Real Monterotondo sale a 47. Al 19’ Mungiello porta avanti gli ospiti approfittando di una ripartenza con la difesa troppo alta. Monterotondo resta in 10 per l’espulsione di Morozzi per un colpo a Battinelli, siamo già a ripresa più che inoltrata. Rieti ha diverse chance per il pari, sciupate. Finale infuocato: al 90’+3 rigore per la Nuova Rieti trasformato da Rosati per l’1-1. Ma al 6’ di recupero l’arbitro concede un rigore al Real Monterotondo: ancora Mungiello spiazza il portiere e fissa il risultato sull’1-2. Cartellini anche a gioco finito per un finale acceso. Prossimo appuntamento: trasferta sul campo del Bertoni.