Ricostruzione, Di Berardino: A febbraio cronoprogramma opere pubbliche

“A febbraio con l’ Ufficio ricostruzione della Regione Lazio presenteremo il cronoprogramma delle opere pubbliche di nostra competenza. Sarà un documento che definirà in dettaglio la tempistica di tutti i progetti e delle spese relative, non solo uno strumento tecnico ma un atto di trasparenza su quanto la Regione Lazio sta facendo nell’area del cratere del sisma del 2016”.

Lo ha detto Claudio Di Berardino, assessore alle Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio, in occasione della giornata di presentazione della Legge regionale n.12 del 18 dicembre 2018 “Norme in materia di prevenzione e riduzione del rischio sismico; ulteriori disposizioni per la semplificazione e l’accelerazione degli interventi di ricostruzione delle aree colpite dagli eventi sismici del 2016 e successivi”.

“La legge – ha continuato Di Berardino davanti a una platea di amministratori, tecnici, associazioni datoriali e organizzazioni sindacali e cittadini presso l’auditorium Varrone di Rieti – ha tra i meriti quello di aver saputo sintetizzare le esigenze di tanti, una sintesi raggiunta grazie alla condivisione, al confronto e alla concertazione. Ne è nata una legge che nel merito e nel metodo potrebbe divenire un esempio a livello nazionale”.

Cosi in una nota Claudio Di Berardino, assessore alle Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here