Ricostruzione aereo CR1 Rosatelli, ARCA al Rieti Sport Festival

Lunedì pomeriggio 10 giugno 2019, ARCA (Azienda Reatina Costruzioni Aeronautiche) è stata ospite del Rieti Sport Festival per raccontare la ricostruzione del CR1 e l’avanzamento dei lavori.

Il Comandante Luigi Aldini ed i ragazzi dell’Istituto superiore di Rieti “Celestino Rosatelli”, con una vera e propria azienda all’interno dell’istituto Rosatelli, da cinque anni lavorano sulla ricostruzione dell’aereo CR1.

Presso la sala conferenze di palazzo Dosi presentata al pubblico l’azienda ARCA, fondata nel 2013, con lo scopo di far vivere agli studenti un’esperienza aziendale con l’obiettivo di realizzare un prodotto qualificante come il primo caccia progettato dall’illustre reatino ingegner Celestino Rosatelli.

Entusiasmo e soddisfazione tra i giovani studenti soprattutto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Al momento il cantiere vede, il montaggio delle ali.

Per tutta la manifestazione l’aereo sarà in mostra sotto i portici del Comune di Rieti (angolo via Pennina), con gli studenti disponibili ad illustrare il progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here