Ricostituita a Rieti l’Associazione Granatieri di Sardegna

Nel pomeriggio di sabato 7 dicembre 2019, nella sala congressi ‘La Fornace’ in via Salaria, messa a disposizione dal socio onorario Filippo Fallerini, si è ricostituita la sezione di Rieti dell’associazione ‘Nazionale Granatieri di Sardegna’.

Sotto la direzione del primo capitano in congedo granatiere Gian Carlo Bruni, presidente dell’’A.N.G.S. Marche’, i partecipanti giunti da tutta la provincia di Rieti, in presenza del presidente dell’’A.N.G.S. Lazio’ primo capitano in congedo granatiere dott. Ernesto Tiraboschi, hanno eletto il nuovo presidente Diego Maria D’Avanzo; è stato così eletto anche il nuovo consiglio dell’’A.N.G.S. Rieti’ composto da Nazzareno Di Pietro, Maurizio Cenciarelli e Francesco Calabrò; sono stati inoltre nominati dal presidente Diego Maria D’Avanzo, il segretario Francesco Calabrò ed il tesoriere Emanuele Labella. Gli iscritti all’associazione hanno nominato presidente onorario il tenente in congedo Francesco Fuggetta, presidente P.I. Unindustria Rieti.

I convenuti, fedeli al motto “A me le guardie!”, si sono riuniti all’incontro commemorativo in un clima di gioia e memoria, con lo stesso spirito granatieresco che contraddistingue il fiero corpo, più antico d’Italia, dal 1659.

Con l’occasione s’invitano tutte le persone interessate a far parte dell’associazione, granatieri o semplici simpatizzanti, ad iscriversi alla ricostituita ‘A.N.G.S. Rieti’, rivolgendosi al presidente Diego Maria D’Avanzo numero 3340455739, al segretario Francesco Calabrò numero 3391377601 o al tesoriere Emanuele Labella numero 3388559251.