Relazioni internazionali, Sinibaldi: Finalmente promuoviamo la Città e il territorio

“Abbiamo affrontato questo viaggio, e più in generale il Comitato Gemellaggi sta impostando il suo lavoro, nell’ottica di rafforzare le amicizie internazionali e di fare in modo che da esse nascano opportunità economiche e di sviluppo per il territorio. Il Comitato Gemellaggi non è un gruppo di amici che va in trasferta ma è un luogo aperto di confronto con la Città che punta a promuovere il territorio, rappresentando vari settori del tessuto civico.

Tanti si riempiono la bocca di turismo e promozione ma poi contestano azioni come la nostra. Sappiano che non ci spaventano. Anzi, ricordo che sono proprio viaggi come questo, pagati totalmente dai partecipanti, che rappresentano azioni concrete di promozione delle nostre bellezze, del patrimonio storico-artistico, dell’enogastronomia e delle realtà imprenditoriali locali.

Per la prima volta il Comitato Gemellaggi ha coinvolto associazioni di categoria, come Federalberghi e Federcuochi, che hanno già potuto proporre pacchetti turistici ed offerte su misura per il mercato giapponese. L’opposizione vuole che se ne parli in Consiglio? Siamo pronti e racconteremo anche che il Comune di Rieti per il viaggio in Giappone ha speso solo 350 euro per una targa donata a Ito.

Magari noi chiederemo all’opposizione quanto è stato speso dalla precedente Amministrazione per i viaggi istituzionali che, giustamente, vanno fatti. Insomma, qualcuno fa polemica perché è in un momento di straordinaria difficoltà ma noi andiamo avanti perché finalmente stiamo iniziando a promuovere il territorio. A breve presenteremo un progetto alla Regione Lazio per portare l’intera area del cratere sismico in Giappone dove abbiamo a disposizione due vetrine importanti, la Coppa del Mondo di Rugby del 2019 e le Olimpiadi del 2020. Noi facciamo i fatti e i cittadini lo hanno capito, altri non sanno più a cosa attaccarsi e inventano polemiche sul nulla. Contenti loro!”.

E’ quanto dichiara il Vicesindaco, Daniele Sinibaldi, a margine della conferenza stampa di questa mattina nel corso della quale sono stati illustrati i risultati del recente viaggio in Giappone, alla presenza della Presidente del Comitato Gemellaggi, Elisabetta Occhiodoro, del Presidente di Federalberghi Rieti, Michele Casadei, del Presidente di Federcuochi Rieti, Elia Grillotti, e del consigliere comunale con delega alle politiche scolastiche, Letizia Rosati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here