RADIOMONDO PRESENTE A RIETI CUORE PICCANTE

Lo stand di Radiomondo

La radio del centro Italia diventa la “radio dal cuore piccante”. Radiomondo partecipa alla seconda edizione della manifestazione più “hot” d’Italia, la seconda Fiera campionaria mondiale del Peperoncino.

In piazza Mariano Vittori (fronte Cattedrale Santa Maria) la storica emittente del capoluogo sabino ha allestito uno stand dal quale trasmette la musica dei 99,9 mhz (in diretta streaming anche su www.radiomondo.fm), dando spazio ai tantissimi ospiti nazionali ed internazionali che in questi giorni sono sbarcati in città.

Nella serata inaugurale, con collegamento in diretta, sono intervenuti gli ambasciatori di Messico, Perù e Ghana che hanno salutato il pubblico reatino, e il notissimo attore Lando Buzzanca. Con loro il “padrone di casa”, Guglielmo Rositani, ideatore della manifestazione, che ha replicato il successo dello scorso anno riuscendo ad allestire una nuova edizione di altissimo livello.

Grande spazio anche agli ospiti musicali, con l’intervento di Ivano Michetti, storico leader dei Cugini di Campagna, che dai microfoni di Radiomondo ha annunciato ufficialmente la nascita dell’inno del Peperoncino. "Una canzone di altri tempi – ha detto Michetti – che ricorda il nostro primo successo, Il ballo di Peppe". Ricordando il brano che ha lanciato i Cugini di Campagna e che ha preceduto il successo planetario Anima Mia, Michetti ha accennato il motivo che, con molta probabilità, diventerà la colonna sonora dell’estate a Rieti.