"ZERO POVERTY – AGISCI ORA", CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SU POVERTA' E VOLONTARIATO

Zero poverty - Caritas di Rieti

La Caritas diocesana reatina in occasione dell’anno 2010 dedicato dall’Unione europea alla lotta contro la povertà e l’esclusione sociale e del 2011, Anno europeo del volontariato, invita a sintonizzarsi con la campagna “Zero poverty – agisci ora -” a cui aderiscono  48 Caritas nazionali, il cui scopo è quello di promuovere una campagna di sensibilizzazione e animazione dei giovani sui temi della povertà, dell’Europa, della cittadinanza attiva e del volontariato.

In prossimità della terza domenica di Avvento, il prossimo 14 Dicembre “Giornata della Fratellanza“,  Monsignor Benedetto Falcetti, direttore della Caritas diocesana reatina, invita i fedeli a celebrare questa festività come momento “speciale” per sostenere le Caritas parrocchiali e diocesane. Due strutture a cui sempre più persone fanno riferimento per cercare aiuti e solidarietà.

Un’0pera caritatevole, come atto d’amore verso i bisognosi e i disperati, questi “invisibili“ della società che ogni giorno lottano contro l’esclusione sociale determinata da meccanismi sociali ed economici  ma che deve essere assolutamente modificata, sostenuta perché tale impegno riguarda tutti, credenti e non credenti, cristiani e non cristiani.

Per qualsiasi contributo atto a sostenere la lotta alla povertà ci si potrà rivolgere alla propria parrocchia o direttamente alla sede della Caritas diocesana reatina in Piazza Oberdan,18.