"Io merito", l'Istituto Rosatelli premia i ragazzi con i migliori risultati scolastici

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i ragazzi che si sono distinti per l’ottimo risultato conseguito durante il corso degli studi.
L’incontro vuole essere un momento di particolare rilevanza per sottolineare le capacità, la passione, lo spirito d’iniziativa e la creatività dei ragazzi della nostra scuola, sottolineando l’importanza della cerimonia che vuole dare il giusto riconoscimento agli studenti che si sono particolarmente distinti per il loro impegno nello studio e nella realizzazione di progetti extrascolastici.
Si tratta naturalmente di ambìti traguardi raggiunti anche grazie all’impegno degli insegnanti e delle famiglie, in ossequio a quello che è lo scopo della scuola non è solo trasmettere nozioni e competenze o sapere, ma anche riuscire a far crescere un individuo e portarlo al pieno sviluppo della propria personalità.
I docenti ed il personale tutto della nostra scuola è perfettamente consapevole che investire nella cultura e nella formazione è necessario per forgiare giovani coscienti e consapevoli delle proprie potenzialità, che possano contribuire alla rinascita ed al riscatto di un territorio come il nostro che, da troppo tempo, continua a rimanere ripiegato su se stesso. Il Reatino può e deve ricominciare a programmare il suo futuro, partendo da una condizione imprescindibile: investire nella Scuola e nella ricerca.
Una regola generale che vale per il Paese, ma che deve avere una particolare e specifica declinazione per questa nostra città. Questa terra partorisce, da sempre, pensieri e cervelli eccellenti. Facciamo in modo che possano rimanere, operare e investire nella propria terra”.
In questo clima di grande emozione e soddisfazione, la Dirigente Scolastica ringrazia sin da ora gli ospiti che interverranno e rivolge un personale ” in bocca al lupo” alle ragazze ed ai ragazzi che saranno premiati per un ottimo proseguimento negli studi, e da appuntamento a tutti il prossimo 4 giugno alle ore 11.00 nei locali dell’Aula Magna dell’ Istituto Superiore “ C. Rosatelli” di Rieti in Viale Fassini.