Ad un anno dalla fiaccolata di solidarietà per i lavoratori travolti dalla crisi, la Diocesi di Rieti torna a chiamare a raccolta tutta la città per una nuova manifestazione di vicinanza a quanti, oggi, più di ieri hanno perso il lavoro.
Tutti i lavoratori dell’industria, insieme ai commercianti, agli artigiani, ai professionisti, agli impiegati pubblici e privati, ai sindacati, alle associazioni di categoria, alle associazioni cattoliche, al mondo del volontariato civile e alle istituzioni, si ritroveranno sabato 16 novembre in piazza Cavour alle ore 10.00 per un momento di riflessione e di preghiera. È il momento di testimoniare l’unità di una città che non è disposta a rinunciare al proprio futuro e alla propria dignità.
Dopo il raduno, il corteo salirà per via Roma dove tutte le serrande dei negozi saranno abbassate, transiterà in piazza Vittorio Emanuele, per arrivare in piazza Cesare Battisti di fronte alla Cattedrale dove il Vescovo di Rieti Delio Lucarelli presiederà la Santa Messa.