Il Vice Questore Maurizio Simone è il nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti. Funzionario di provata esperienza, ha prestato a lungo servizio nel Nord-Italia , ad Alessandria, Torino e Bergamo, negli anni caldi del terrorismo.
E’ poi approdato alla Questura di Roma dove ha diretto numerosi “Commissariati di Frontiera”, come “Esquilino”, “Vescovio” e “Prenestino”, conseguendo eccellenti risultati ed accumulando un’enorme esperienza di Ordine Pubblico e di Polizia Giudiziaria. Da ultimo, ha diretto il Reparto Prevenzione Crimine Lazio, conseguendo eccellenti risultati nel campo della prevenzione. Nella carriera ha conseguito 30 “Parole di Lode” per altrettante operazioni di P.G.
Il Questore Carlo Casini, che lo ha avuto quale collaboratore per lungo tempo nella sede di Roma, “ringrazia pubblicamente il Dipartimento per l’assegnazione di un così esperto e valido Funzionario che, certamente darà ulteriore impulso all’attività delle Volanti, grazie anche all’esperienza precorsa accumulata guidando a lungo i Reparti Prevenzione Crimine”.
“Intensificare la vigilanza in città e garantire maggiore sicurezza ai cittadini”, ha proseguito il Questore, “questi gli obiettivi del Dott. Simone che, tra l’altro, negli anni ’90, aveva anche prestato servizio a Rieti e quindi conosce bene la nostra città”.