QUESTIONE COSTINI, IMPERATORI: IL SINDACO E IL DIRETTO INTERESSATO FORNISCANO CHIARIMENTI

Moreno Imperatori

E’ opportuno che il Sindaco e il diretto interessato, forniscano chiarimenti in riunione di maggioranza ed in seguito in consiglio comunale.

In data odierna, nell’esaminare le delibere di giunta, ho notato che la delibera n° 167 del 14 luglio 2011, (avente per oggetto l’accordo di programma tra Comune e Provincia di Rieti per l’acquisto di strutture e attrezzature in occasione della fiera del peperoncino per 100.000,00 euro), riporta la presenza ed il voto favorevole dell’assessore Costini.

La telenovela delle dimissioni dell’assessore Costini è nota ai più, ed il sottoscritto volutamente se ne è tenuto ai margini, ritenendo tutta la questione una sorta di regolamento dei conti, in gran parte all’interno della giunta e dell’ex alleanza nazionale, ed anche in considerazione che l’assessore all’urbanistica non fosse certamente tra coloro, e ce ne sono,  di assessori non operativi.

Della questione, che ha avuto una grande eco sui mass media locali, se ne è parlato in consiglio comunale, nelle commissioni, in riunione di maggioranza e nel partito.

Ritengo che, sotto vari profili, amministrativo, politico e comunicativo, sia il Sindaco che l’assessore debbano fornire delle risposte.

In particolare serbo nella memoria  le pesanti dichiarazioni che l’assessore Costini ha riservato agli altri amministratori di centro destra, e nelle quali non mi riconosco.

Chi tace acconsente, e non è certamente il caso del sottoscritto