Questione biomasse, Valentini se ci sei batti un colpo

Ci abbiamo provato ad invitare in studio l’assessore al Bilancio ed Ambiente del Comune Claudio Valentini. Soprattutto ci interessava conoscere l’opinione dell’amministrazione sulla “questione-biomasse”: avendo già avuto in studio il comitato di Piani di Poggio Fidoni che contesta la localizzazione dell’impianto previsto in quella zona (LEGGI), ci era sembrato opportuno sentire anche chi il territorio comunale amministra.

Evidentemente, però, l’assessore Valentini non è del nostro stesso parere e per due volte ha declinato il nostro invito; nella seconda occasione il Nostro ha firmato il suo diniego con la sigla ‘4-‘ (forse anche scherzosamente…) riferendosi evidentemente al voto da lui conseguito nel nostro primo PAGELLONE (LEGGI).

E qui si apre un altro discorso perchè a certi amministratori – pochi per la verità – ancora non è evidentemente ben chiaro un concetto: la nostra redazione si limita a raccogliere (e fare una media) delle valutazioni espresse da rappresentanti di diverse categorie di cittadini. Pensionati, professionisti, giornalisti, studenti, commercianti ecc. ci fanno sapere cosa pensano dell’operato dei singoli amministratori i quali, per invertire un giudizio negativo, hanno un solo modo: amministrare bene, aiutare la crescita della città e confrontarsi con chi la vive. La sufficienza poi vien da sé.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here