PULIZIA STRADE A STIMIGLIANO, L'AMMINISTRATORE DI RISORSE SABINE CHIARISCE

Risorse sabine Rieti

A seguito della notizia inviata in redazione da una residente di Stimigliano, nella quale si contestava la mancata pulizia delle strade del luogo ed in particolare la pericolosità dell’erba alta, notizia pubblicata integralmente dal nostro giornale, riportiamo a tal proposito il chiarimento dell’amministratore unico di Risorse sabine Giovanni Mascioletti.

"Leggo che un cittadino di Stimigliano sarebbe "al corrente che la pulizia delle strade è gestita dall’Associazione Risorse Sabine" e sento il dovere di dare elementi conoscitivi nel tentativo di evitare che che sul web appaiano notizie prive di fondamento e richieste inappropriate.

Risorse Sabine non è un’ Associazione ma una società di capitali interamente partecipata dalla Provincia di Rieti, non gestisce la pulizia e la manutenzione del manto stradale ma lo sfalcio dell’erba e lo sgombero neve esclusivamente sulle Strade Regionali oltre a svolgere diverse attività strumentali regolate da contratti di servizio.

Per quanto attiene lo sfalcio sui 76 km delle Strade Regionali della Bassa Sabina la società e tenuta a fare due tagli nel corso dell’anno, il primo è in via di completamento il secondo sarà effettuato tra il 16 luglio e il 30 settembre come da capitolato. Per ulteriori informazioni riguardanti i servizi e le attività svolte dalla società è consultabile il sito www.risorsesabine.it e comunque sono a completa disposizione di quanti lo richiedano".