PROVVEDIMENTI PER EFFETTUARE IL DESPOLETTAMENTO E BRILLAMENTO ORDIGNO BELLICO

Ordigno bellicoDomenica 8 novembre prossimo a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 14.00 saranno effettuate le operazioni di despolettamento e brillamento di un ordigno bellico rinvenuto in loc. Colle della Felce a Passo Corese di Fara in Sabina.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività il Sindaco di Fara in Sabina emetterà, d’intesa con la Prefettura, apposita ordinanza e le autorità competenti adotteranno una serie di provvedimenti che riguardano:

Viabilita:
chiusura totale al traffico della S.R. 313 che collega Fara in Sabina a Poggio Mirteto dal km. 0+800 (semaforo di Passo Corese) al km. 7+500 (loc. Pontesfondato) in entrambi i sensi di marcia;
blocco della S.R. 313 all’altezza del km. 10+200 (Bivio Colonnetta) con indicazioni in loco dei percorsi alternativi;
interdizione delle strade a carattere locale che ricadono nell’area delle operazioni.

La viabilità alternativa è stata indicata dalla Polizia Stradale nella S.P. 41 Farense con direzione Fara in Sabina per chi proviene dalla via Salaria, mentre per chi proviene da Poggio Mirteto la viabilità alternativa è individuata S.P. 42 con direzione Monopoli di Sabina.

Gas ed energia elettrica:
interruzione erogazione dalle ore 10.00 alle ore 14.00 nel raggio di 500 mt dal luogo delle operazioni.
 
Traffico ferroviario:
sospensione della circolazione ferroviaria nel tratto interessato nella stessa fascia oraria.
 
Trasporto pubblico:
il Cotral effettuerà il servizio secondo percorsi alternativi
 
Traffico aereo:
limitazione dello spazio e del traffico aereo nell’area nella stessa fascia oraria.
 
I residenti nelle zone più vicine a quelle delle operazioni saranno invitati ad allontanarsi dalle proprie abitazioni per il tempo strettamente necessario e comunque non oltre le ore 14.00.
Per il coordinamento delle operazioni sarà istituito presso la Delegazione Comunale di Passo Corese un Centro Operativo Misto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here